Thunderbird è uno dei più vecchi client di posta elettronica open-source del mondo. La sua prima versione è stata rilasciata nel 2003, ma all'inizio degli anni 2010 la fondazione ha iniziato a depotenziare lo sviluppo dell'applicazione, raggiungendo alla fine una quota di mercato dello 0,08% contro giganti come Gmail e Outlook. Tuttavia, nel 2022 Thunderbird ha annunciato sul suo blog ufficiale che MZLA Technologies Corporation avrebbe portato avanti il progetto, includendo aggiornamenti, un nuovo design e una versione mobile.
Ed è proprio la versione Android a interessarci in questo caso, perché è con questa che puoi gestire i tuoi indirizzi di posta elettronica. L'applicazione è una delle principali priorità dell'organizzazione, dato che centinaia di milioni di persone controllano la posta elettronica da smartphone o tablet.
Da Thunderbird, è possibile sincronizzare simultaneamente le e-mail da diverse piattaforme, visualizzando le e-mail ricevute, inviate, cancellate, le bozze, ecc. È possibile rispondere, inoltrare, archiviare, inviare allo spam o eliminare tutte le e-mail dalla stessa interfaccia, oltre a gestire una rubrica con tutti i contatti a cui inviare le e-mail. È inoltre possibile applicare filtri per trovare e-mail specifiche.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Commenti
Utile, efficiente e amichevole. Sono riuscito a collegare senza problemi gli account di Yahoo, Gmail e Hotmail. Per essere una versione beta, è finora molto stabile.
Grandi aspettative per questo software su Android
Super, lo uso da molto tempo
tutto su Mozilla mi piace👍
Ho notato che tutte le mie email sono scomparse, come posso recuperarle?
Lo uso da molto tempo e sono soddisfatto